NAS Quad Core F2-210

0
3540
Terramaster F2 210

Il Nas Terramaster Quad Core F2-210 offre buone performance e transcodifica di video in 4K per lo streaming di contenuti multimediali.

Le ottime prestazioni si devono al suo processore che lavora a una frequenza di 1.4Hz e che lavora in coppia con 1 GB di RAM DDR4.

Questo aspetto consente il trasferimento di file ad alta velocità e lo streaming di video con codec H.265 in 4K con frame rate massimo di 30 FPS.

Il Nas Terramaster Quad Core F2-210 è gestito da un sistema operativo TOS 4.1

Caratteristiche Principali

Modello del processore: Realtek RTD con architettura ARM V8 a 64 bit e frequenza Quad Core da 1.4GH
Motore di transcodifica hardware: 10 bit H.265 (HEVC); MPEG-4 Part 2; MPEG-2; VC-1, con risoluzione massima fino a 4096 x 2160 (4K) a 30 frame per secondo (FPS).

Un NAS molto versatile e con un sistema operativo versatile e molto intuitivo con cui è semplicissimo configurare le nostre impostazioni

Ma non solo è anche possibile installare delle funzionalità aggiuntive dalla sezione dowload in modo da rendere questo NAS ancora più versatile e magari utilizzarlo anche ad esempio per la video sorveglianza

Forse rispetto ai concorrenti più famosi ha ancora qualche software in meno ma ricordiamoci che costa anche la metà rispetto ai concorrenti e le funzionalità principali sono assolutamente di alto livello

Spazio Privato su cloud

Con il servizio TNAS.online della Terramaster è possibile creare un proprio Cloud drive personale con diritti di accesso personalizzati per la vostra famiglia o per i parenti

E’ possibile sincronizzare i file sui più famosi servizi di cloud come Goolge Drive, Dropbox e One drive

E’ una Funzionalità molto importante per archiviare i propri file e accedervi dall’esterno

Ottima anche l’applicazione da mobile che permette di vedere in maniera fluida e veloce i file presenti sul NAS

Caratteristiche tecniche del F2-210

Il Nas Terramaster Quad Core F2-210 ha le dimensioni di 227mm x 119mm x 133mm (altezza x lunghezza x profondità) e un peso di 1.35 kg.

La ventola da 80mm offre 4 diverse modalità: intelligente, alta velocità, media velocità, bassa velocità, con un rumore di 18.6dB.

L’alimentazione elettrica è da 40W con tensione in ingresso a CA da 100V – 240V con frequenza di corrente a 50/60Hz in frequenza singola.

Capacità di archiviazione effettiva massima interna: 28TB (14x2TB) variabile in base al tipo di RAID; singolo volume massimo 108TB.

File System: EXT4; BTRFS (per unità interna), EXT3; EXT4; NTFS; FAT32; HFS+ (per unità esterna.

Memoria di sistema 1GB; massima supportata 1GB.

Numero di slot disco disponibili: 2.

Tipi di unità compatibili: 3.5” SATA HDD; 2.5” SATA HDD; 2.5” SATA SSD.

Capacità di archiviazione effettiva massima interna: 28TB (14x2TB) variabile in base al tipo di RAID; singolo volume massimo 108TB.

Porte esterne: jack di rete RJ-45 1GbE; 2x porte USB 3.0.

Certificazioni: FCC; CE; CCC; KC garantito 2 anni

Temperatura di esercizio: 5°C – 40°C.

Supporta i sistemi operativi client Windows; Mac; Linux e i browser Google Chrome; Microsoft Internet Explorer; Mozilla Firefox; Apple Safari. Supporta i sistemi operativi mobile iOS 8.2; Android 5.0 e versioni successive.

RAID supportati: single; jBOD; RAID 0; RAID 1

Conclusioni

E’ un ottimo NAS sia per un uso casalingo che per piccoli uffici, la dotazione software è ottima e anche il sistema operativo il TOS 4.1 è davvero intuitivo e veloce

Un NAS molto economico ma dalle funzionalità molto avanzate sia dal punto di vista di potenza, che condivisione file e ha un occhio puntato sulla sicurezza e codifica dei file

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here